Margherita Colombo trovata morta in casa. Corrado Paroli, il figlio, è in terapia intensiva: «È stato lui ad ucciderla»

5 ore fa 1

Svolta nel caso della provincia di Lecco. «È stata uccisa dal figlio» Margherita Colombo, la donna di 73 anni trovata morta lunedì mattina nella sua abitazione di Cassina Valsassina (Lecco) vicino proprio al figlio, Corrado Paroli, di 48 anni, a terra incosciente e in gravissime condizioni. È questa la conclusione a cui sono giunti gli inquirenti, dopo alcuni giorni di indagini e l'autopsia eseguita ieri sul cadavere della donna. Lo ha detto poco fa al Palazzo di giustizia di Lecco, il procuratore capo Ezio Domenico Basso.

Nei confronti del figlio, ancora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Lecco, è stato notificato un decreto di fermo per omicidio volontario, aggravato dal vincolo di parentela.
 

Cosa è emerso

Nel corso della degenza di Corrado Paroli, da lunedì a oggi, sono emerse circostanze che hanno portato al decreto di fermo. L'uomo, condizioni cliniche permettendo, potrebbe essere interrogato già prima dell'udienza di convalida, che potrebbe tenersi nella giornata di lunedì.

Paroli è l'ex genero di Stefano Galli, consigliere regionale leghista deceduto anni fa, coinvolto nell'inchiesta Rimborsopoli.

Il 48enne viveva separato dalla moglie, alla quale aveva fatto recapitare una lettera, il cui contenuto è stato tale da lanciare l'allarme. Poi la scoperta del cadavere della madre nell'abitazione montana, con accanto lui in gravi condizioni. 

Leggi tutto