“Mi sono messo a piangere per la serie Qui non è Hollywood”: il fratello di Sarah Scazzi rompe il silenzio

5 giorni fa 2
 il fratello di Sarah Scazzi rompe il silenzio

Si è molto discusso della serie tv targata Disney+ “Qui non è Hollywood” (senza il nome di Avetrana dopo le polemiche locali) che racconta l’omicidio di Sarah Scazzi, per l regia di Pippo Mezzapesa con Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa e Federica Pala. Il fratello della vittima, Claudio, ha rotto il silenzio ed ha commentato sui social quanto ha visto. Anzitutto si è complimentato per la prova d’attore – ma anche per la somiglianza fisica – di Leonardo Bianconi che nella serie lo interpreta: “Un plauso a Leonardo Bianconi che mi ha impersonato nella serie televisiva”. Un altro follower ha evidenziato come la produzione fosse “veramente bella ma nello stesso momento triste mi sono messo a piangere”. La risposta di Claudio è stato: “Sì, è capitato anche a me”. +

Una presa di posizione forte ed ufficiale dopo che, in un primo momento quando è uscita la serie, il diretto interessato su Instagram aveva scritto: “In tanti mi state chiedendo un giudizio sulla serie di 4 puntate su Sarah , io non ho mai pregiudizi su niente e su nessuno , valuto gli elementi oggettivi che ho a disposizione”.

“Qui non è Hollywood” ripercorre la tragica vicenda di Sarah Scazzi, la 15enne scomparsa da Avetrana il 26 agosto 2010 e ritrovata senza vita in un pozzo dopo 42 giorni di ricerche. Un caso che ha sconvolto l’Italia e ha acceso i riflettori sul piccolo paese pugliese, diventato simbolo di un’Italia oscura e provinciale.

Il regista Mezzapesa e il produttore Matteo Rovere hanno chiarito che la trama si basa sul libro “Sarah, la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, e si attiene ai fatti emersi durante il processo, senza prendere posizione sulla colpevolezza o l’innocenza degli imputati. La serie è accompagnata dalla canzone “La banalità del male“, scritta e interpretata da Marracash e prodotta da Marz.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

Trending News

 parla la 21enne Sarra Shili

Trending News

 lo ha deciso il Tribunale federale svizzero

Trending News

 “Con Giancarlo Giannini avevo una relazione clandestina. Delon ci copriva. Le scene di nudo? Mio marito continua a non guardarle”

Trending News

 lo rivela il pasticcere Iginio Massari
Leggi tutto