Morta fotografa professionista: Amanda Gallagher è finita contro l'elica attiva di un aereo mentre scattava foto

3 settimane fa 6

Morta una fotografa professionista, andata a sbattere contro l'elica attiva di un aereo mentre scattava delle foto. L'incidente che è costato la vita alla 37enne Amanda Gallagher è successo all'Air Capital Drop Zone.

Incidente mortale

Secondo Jeff Easter, lo sceriffo della contea di Sedgwick (Kansas), la donna intorno alle 14,30 stava scattando foto di persone che salivano e scendevano dagli aerei presso l'Air Capital Drop Zone. In quel momento è andata a sbattere contro un'elica di aereo in funzione.

37-year-old Amanda Gallagher was taking photos at the Air Capital Drop Zone of people getting on and off of planes in Wichita when she backed into an active airplane propeller. https://t.co/tRzVd9oHlt

— 13 Action News (@13abc) October 28, 2024

Quando sono arrivati i soccorsi, la donna già non rispondeva più ed è stata trasportata all'ospedale.

Era già in condizioni estremamente critiche e non è stato possibile salvarla. È morta in ospedale per le ferite riportate.

La raccolta fondi

Gallagher era proprietaria di un'attività di fotografia, la AG Photography, dove esponeva le foto di viaggi e immagini scattate presso l'Air Capital Drop Zone di Derby, il sobborgo più grande di Wichita. La famiglia ha attivato una raccolta fondi per pagare le spese del funerale e ha già raccolto 6mila dollari lunedì mattina. «È morta facendo ciò che amava - ha scritto la famiglia - lanciarsi con il paracadute e scattare fotografie. Era gentile, avventurosa, creativa e bella dentro e fuori».

Leggi tutto