HomeSport F1 & MotoGp
di F. Q. | 16 Novembre 2024
Sarà dedicato alla città di Valencia, ancora devastata per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e segnato terribilmente l’intero territorio, il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, ultimo atto dell’intensa lotta sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo 2024 della MotoGP.
Come si arriva al momento clou
Pecco Bagnaia ha vinto la gara sprint di Barcellona e quindi ci sono ancora speranze di successo per l’italiano. Il pilota Ducati ha chiuso davanti a Bastianini e Martin, così ora il madrileno ha un vantaggio di 19 punti sul rivale e avrà bisogno di conquistare 7 punti per laurearsi campione (sufficiente il 9° posto in caso di vittoria di Bagnaia). Bagnaia lotterà dunque fino alla fine. Dopo la pre-qualifica di venerdì, il numero 1 della Ducati si era guadagnato anche la pole position (la sesta di quest’anno, la 24esima in MotoGP) nelle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, ultimo circuito della stagione che decreterà il prossimo campione del mondo.
GP di Barcellona: orario e dove vederlo in tv
La gara di Barcellona che assegnerà il titolo è in programma domenica 17 novembre 2024 alle ore 14, sarà trasmessa in diretta integrale da Sky Sport sul canale Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. Sarà possibile seguire l’evento anche live su TV8 in chiaro.
Articolo Precedente
Moto GP, Bagnaia spera ancora: vince la Sprint Race di Barcellona e tiene aperto il Mondiale. Sarà decisiva la gara di domenica