Myrta Merlino in prima serata? "Ecco chi prende il suo posto": rumors sulla rivoluzione a Mediaset

3 ore fa 1

In principio fu il settimanale Oggi, primo a lanciare la notizia, ribadita poi con ulteriori dettagli: il giornalista del Tg5 Dario Maltese sarebbe sotto l’attenta considerazione dei vertici Mediaset, con in prima linea Pier Silvio Berlusconi

Il celebre volto del telegiornale diretto da Clemente Mimun potrebbe presto assumere un ruolo di rilievo alla guida di un importante programma pomeridiano di Canale 5, sfidando direttamente La Vita in Diretta di Alberto Matano, in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì.

Stando a quanto riportato, Maltese sarà protagonista di un test cruciale: sostituirà Myrta Merlino durante la pausa natalizia per una prova generale, al termine della quale verranno prese decisioni definitive. La sostituzione, ovviamente, riguarda Pomeriggio 5, il programma condotto dalla Merlino sulla rete ammiraglia del Biscione.

 Donzelli spiana la Ascani e il Pd | Video

"Vogliono essere lasciate in pace". Ovazione: Donzelli "spiana" la Ascani e il Pd | Video

L’ipotesi che circola è quella di una riorganizzazione per la prossima stagione televisiva, che vedrebbe Myrta Merlino trasferirsi in prima serata con un nuovo progetto, mentre Dario Maltese sarebbe promosso alla conduzione di un programma tutto suo, che "andrà in onda, quotidianamente, sulla rete ammiraglia del gruppo, Canale 5". 

Per inciso, lo stesso Pier Silvio Berlusconi, nel corso del consueto bilancio di fine dell'annata Mediaset con la stampa, ha aperto a un cambio alla conduzione di Myrta Merlino, spendendosi sulla possibilità che la conduttrice possa approdare ad un nuovo progetto. Lasciando dunque spazio a Maltese a Pomeriggio 5.

 Capezzone annienta la sinistra | Guarda

"Perché con Meloni siamo dalla parte giusta del mondo": Capezzone annienta la sinistra | Guarda

Leggi tutto