Natan segna un gol con la testa tutta insanguinata: si ferisce ma continua a esultare

2 ore fa 10

8 Novembre 2024 9:55

Con il volto tutto ricoperto di sangue Natan ha segnato il gol dell’1-0 che ha dato la spinta al Betis per vincere la partita di Conference League: per i tifosi è un eroe.

Immagine

Il Betis si alza in piedi per Natan, il nuovo eroe della squadra e dei tifosi. L'impatto che l'ex difensore del Napoli ha avuto sul suo nuovo club è stato inaspettato, così come la sua crescita costante dopo una stagione in Serie A dove ci sono state più ombre che luci. Per Manuel Pellegrini è un titolarissimo, segna anche qualche gol ma più di tutto a colpire è stato il suo atteggiamento: il brasiliano resta in campo nonostante tutto, come nella partita di Conference League contro il Celje in cui ha segnato un gol con la testa completamente coperta di sangue.

Una scena da film horror ma che è emblematica per descrivere la sua esperienza in Spagna che ha segnato la sua rinascita. La gara contro gli sloveni era bloccata, ma il colpo di testa di Natan ha permesso al Betis di smuovere le acque e di andare a vincere la partita al 94′ con Juanmi. Non è la prima volta che il difensore si immola in campo con il Betis e ormai i tifosi sono pazzi di lui e dell'amore che ha verso la nuova maglia.

Natan si fa male e segna con la testa coperta di sangue

Le immagini del brasiliano con il volto completamente ricoperto di sangue hanno già fatto il giro dei social, usate dai tifosi del Betis per osannare tutto ciò che sta facendo il giocatore in questa stagione strana ma piena di soddisfazioni. Se nel derby di Siviglia era rimasto in campo infortunato pur di aiutare i suoi compagni, questa volta in Conference League non si tira indietro nel momento del gol, anche se questo gli costa qualche punto sul viso e una gigantesca macchia di sangue sulla maglietta.

Il primo tempo sembrava stregato per gli spagnoli che avevano l'obbligo di vincere per restare al passo delle altre squadre nella classifica generale ed evitare le due partite di qualificazione agli ottavi a febbraio, quando il calendario sarà già intasato. Nel secondo tutto è cambiato e alla prima occasione utile Natan è svettato più in alto di tutti e ha segnato il gol dell'1-0, preziosissimo per il suo Betis. Purtroppo nell'azione che ha portato al vantaggio si è scontrato testa a testa con Zec e ha anche avuto la peggio: il difensore ex Napoli è stato colpito alla tempia e la sua faccia si è presto ricoperta di sangue, ma questo non gli ha impedito di segnare la rete e neanche di esultare.

Con il volto praticamente rosso e gli occhi strabuzzati è corso dai suoi compagni che lo hanno abbracciato. "Il mio sangue e la mia dedizione per questa squadra", ha scritto il giocatore sui social mostrando le foto della serata che per lui è finita in quel momento: l'infortunio alla testa ha richiamato Pellegrini alla precauzione e per questo Natan è stato medicato dallo staff degli spagnoli ed è uscito subito dal campo per essere curato.

Leggi tutto