Il Real Madrid boicotta la premiazione del Pallone d'Oro, prevista questa sera a Parigi. Di conseguenza non sarà Vinicius il vincitore dell'ambito premio, e tutto porta a Rodri del Manchester City, ovviamente. La vicenda, clamorosa, l'ha ricostruita Marca proprio in questi minuti: un viaggio programmato e annullato in fretta e furia, nel momento in cui è venuta fuori la notizia del mancato premio al brasiliano, anche lui convinto di essere stato il giocatore maggiormente votato. E invece non è proprio così.
Il Real Madrid diserta il Pallone d'Oro 2024: cosa è successo
L'aereo prenotato dal Real Madrid doveva partire dall'aeroporto Adolfo Suárez di Barajas alle 15:00, ma il club di Florentino Perez, viste le informazioni ricevute dalla Francia, ha annullato la spedizione che comprendeva una cinquantina di persone. Il Real Madrid aveva undici candidati: oltre quello che sembrava il grande favorito, Vinicius, c'erano anche Jude Bellingham, Fede Valverde, Toni Kroos, Carvajal, Mbappé e Rüdiger. Ancelotti invece è stato inserito tra i candidati come migliore allenatore, mentre come miglior giovane c'era Arda Guler. Infine per il trofeo Yashin, come miglior portiere, in lizza c'era Lunin. Ma nessuno sarà a Parigi. Un boiacottaggio vero e proprio.
LA PROVOCAZIONE
Vinicius, inoltre, era convinto di vincere questo riconoscimento.
Tant'è che sabato sera durante il Clasico perso quattro a zero contro il Barcellona avrebbe detto a Gavi, uno dei migliori in campo, «tanto io lunedì vado a prendermi il Pallone d'Oro». No, non sarà così.