aggiornamento 21 Novembre 2024 18:39
Il discorso del presidente russo Vladimir Putin in tv dopo i lanci dei missili USA e britannici: “Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall’Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il presidente russo Vladimir Putin è apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate sulla situazione in Ucraina, dopo i lanci dei missili ATACMS americani e degli Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo nei giorni scorsi.
E non ha usato mezze misure: "Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale. Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale".
Il numero uno del Cremlino ha anche affermato che la Russia ha colpito l'Ucraina con un nuovo missile balistico a medio raggio nell'area di Dnipro, il suo nome in codice era Oreshnik. E poi ha aggiunto: "In caso di escalation risponderemo in modo deciso. Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro la Russia", con evidente riferimento a Stati Uniti e Gran Bretagna.
In aggiornamento.