Stipendi dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni con pensione a carico di una Gestione diversa. Dal 1° novembre per alcuni appartenenti a questa categoria di lavoratori, arriva novità in busta paga.
Scatta infatti la nuova - e ultima - tranche de pagamenti del Bonus Maroni. Si tratta dell'incentivo riservato a chi ha deciso di continuare a lavorare anche se ha maturato i requisiti per l'uscita con Quota 103.
Il bonus, che vale un aumento di circa 10% in busta paga, andrà ad ingrossare lo stipendio delle categorie di lavoratori (che ne hanno fatto richiesta) che non rientrano tra quelli che lo abbiano già ricevuto.
Pensioni, a che età si può andare nel 2025?
Stipendi, +10% in busta paga a novembre: ecco per chi
Per chi abbia maturato il diritto alla pensione anticipata flessibile nell’anno 2024 ma resta al lavoro, infatti, il pagamento è già scattato lo scorso agosto. In base alle categorie a cui appartengono i dipendenti che hanno diritto all’incentivo, l'erogazione dell'anno in corso è avvenuta - o avverrà - dal 2 agosto al 1° novembre 2024, sulla base del calendario fornito dall'Inps.