21 Novembre 2024 11:02
Va verso l’archiviazione l’inchiesta per abbandono di minore nei confronti di Francesco Totti, dopo la denuncia dell’ex moglie Ilary Blasi. Nel verbale della polizia c’è scritto che i figli minorenni non erano soli in casa, ma c’era la tata.
I tre figli minorenni di Francesco Totti e Ilary Blasi erano con la tata. La polizia ha messo la parola fine sul "giallo della babysitter", dopo la denuncia della ex moglie, che lo ha accusato del fatto di averli lasciati soli nell'attico di Vigna Clara a Roma Nord la notte del 26 maggio del 2023. La Procura sul caso aveva aperto un fascicolo per il reato di abbandono di minore, che vedeva come indagato proprio Totti, l'inchiesta va verso l'archiviazione. Ora è Blasi che rischia di essere a sua volta querelata dall'ex capitano della Roma per calunnia.
Il giallo della baby sitter di casa Totti
Una vicenda finita sui giornali quella del cosiddetto "giallo della babysitter". La notte del 26 maggio del 2023 i genitori di Ilary Blasi hanno chiamato la polizia, che ha raggiunto l'abitazione dell'ex calciatore per verificare effettivamente se la figlia minorenne della coppia fosse sola. Isabel, l'ultima dei tre figli della coppia, che allora aveva sette anni, in una telefonata con sua madre ha aveva detto di essere sola, tutt'intorno nella stanza non c'era nessuno.
Ma i poliziotti suonando alla porta hanno trovato la tata. Quella sera Totti è andato a cena al ristorante con la nuova compagna Noemi Bocchi, lasciando a casa i suoi tre figli minorenni. Quando gli agenti sono arrivati nell'attico, i figli più grandi hanno chiamato il padre, avvisandolo di cosa fosse successo e Totti sarebbe rientrato raggiungendo i poliziotti, che stavano scrivendo il verbale.
Cosa è successo tra Francesco Totti e Ilary Blasi
Le indagini della Procura per abbandono di minore sono partite dopo la denuncia fatta da Ilary Blasi a seguito della videochiamata della figlia Isabel, che avrebbe detto alla madre di essere sola in casa. Le indagini a quanto pare, come riporta Il Messaggero, vanno verso l'archiviazione, qualora quanto denunciato da Blasi fosse stato vero, Francesco Totti avrebbe rischiato una pena da sei mesi a cinque anni. Qualora invece Totti decidesse di querelare la ex moglie per la calunnia Blasi rischierebbe da due a sei anni di reclusione.