8 Novembre 2024 17:31
Un ragazzino di 13 anni si è messo alla guida di un’automobile ed è andato a sbattere contro due veicoli in sosta: l’episodio si è verificato a Macherio, in provincia di Monza e Brianza.
(immagine di repertorio)
Nella giornata di giovedì 7 novembre un ragazzo di appena tredici anni si è messo alla guida di un'automobile ed è finito addosso ad altri veicoli in sosta. L'episodio si è verificato a Macherio, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza, precisamente in via Manzoni.
Il tredicenne è andato a sbattere contro altre due automobili
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i residenti hanno avuto molta paura a causa del boato che hanno sentito. Si sono infatti precipitati in strada per capire cosa fosse successo. E proprio loro hanno raccontato alle forze dell'ordine che, poco dopo le 20, hanno visto un minorenne a bordo di una Micra che era andato a sbattere contro altre due automobili.
Il tredicenne non è stato denunciato perché non imputabile
I carabinieri, come raccontato dal giornale Il Cittadino di Monza e Brianza, hanno svolto tutti i rilievi del caso. Hanno poi dovuto sedare gli animi considerato che i proprietari dei mezzi si sono infuriati con il ragazzino: non è stato comunicata l'entità dei danni. Sicuramente la bravata però costerà cara ai genitori del tredicenne. Una volta accertata la dinamica, i militari hanno contattato i familiari del giovane. Nei suoi confronti non si è proceduto con alcuna denuncia: il minorenne infatti non è imputabile proprio per la sua età.
Gli inquirenti hanno comunque posto sotto sequestro l'automobile.