X Factor diventa “Hell Factor”, ieri una serata senza un attimo di sosta che ha visto tra gli artisti in gara una doppia eliminazione nello show sempre a conduzione di Giorgia. Dopo la “giostra”, l’esibizione in fila di tutti i concorrenti, col proprio cavallo di battaglia una manche unica di cover tra tutti gli artisti rimasti in gara che ha portato al ballottaggio tra i due meno votati, uno “scontro finale” nel quale l’esito definitivo è spettato come sempre ai giudici al tavolo. Super ospiti di ieri sera i Negramaro che si sono esibiti in un medley delle canzoni più popolari e poi hanno presentato Marziani, il nuovo singolo estratto dall’album Free Love in uscita il 22 novembre.
Ecco il responso
Alla fine della prima tranche a salutare il pubblico sono stati i The Foolz e poi nella seconda parte il pubblico ha eliminato Danielle, che era arrivato al ballottaggio con Lawrah. Achille Lauro avrebbe voluto eliminare Lawrah per non estromettere dal gioco del tutto la squadra di Paola, ma poi ci ha ripensato e chiesto il tilt (ovvero la situazione di stallo in cui i voti sono 2 a 2). I telespettatori eliminano Danielle e per la prima volta si vede un po’ di tensione fra i quattro giudici che fino ad ora erano andati d’amore e d’accordo come mai prima nello show. Pure troppo giudica qualcuno.
X Factor, standing ovation per Danielle, con 'Il mare d'inverno' conquista Manuel Agnelli: "C'è molto talento"
Per il quinto live
Giovedì prossimo per il quinto live, in diretta dalle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, quindi ci sranno: squadra di Manuel Agnelli: Mimì, Punkcake; giudice Paola Iezzi: Lowrah; giudice Jake La Furia: Francamente; squadra di Achille Lauro: I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti, Mimì Caruso. Super ospiti: i Coma Cose.
Tra tre settimane il gran finale per la prima volta live all’aperto a piazza del Plebiscito a Napoli.