Scomparso per complicazioni cardiache l'attore Michael Newman, che per 150 puntate aveva interpretato il bagnino nell'iconica serie Baywatch
È morto all'età di 68 anni per "complicazioni cardiache" Michael Newman, attore noto al grande pubblico per aver recitato nella serie Baywatch. La scomparsa risale a domenica 20 ottobre, ma solo oggi se n'è avuta notizia. A confermarlo al sito di People, il regista e amico Matt Felker.
La malattia
Da tempo Mike, che nel telefilm Baywatch oltre ad interpretarlo era un bagnino anche nella vita reale, soffriva di gravi problemi di salute e nel 2006 gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Nell'iconica serie è apparso in ben 150 episodi un vero record se si pensa che solo il protagonista David Hasselhoff aveva girato più puntate di lui.
La sua vita
Originario di Los Angeles era stato, anche durante le riprese del telefilm, un pompiere a tempo pieno, professione questa che ha poi continuato anche alla fine della serie. La sua terribile malattia, scoperta nel 2006, era stata anche uno dei temi raccontati nella docuserie After Baywatch: Moment in the Sun.
"Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza. - aveva raccontato a People - Il mio corpo è talmente cambiato che non riesco quasi a riconoscerlo, eppure mi viene costantemente ricordato che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita". Gli ultimi anni della sua vita l'attore li ha dedicati facendo raccolta fondi per trovare una cura per il Parkinson con l’associazione Michael J. Fox Foundation.