Bolzano, a 14 anni stuprata alla fermata del bus: arrestato 40enne pachistano. Salvini: «Il giudice ci farà tenere anche questo?»

3 settimane fa 5

 A Bolzano una 14enne è stata avvicinata e stuprata venerdì sera da uno sconosciuto nei pressi di una fermata del bus. Il fatto è avvenuto - come riporta il quotidiano Alto Adige - pochi minuti alle ore 20, quando la ragazza stava attendendo l'autobus nel rione Casanova. Era seduta sotto la pensilina, quando è stata avvicinata da un 40enne, residente a Bolzano di origini pachistane, che le ha chiesto delle indicazioni stradali. Quando l'uomo si è fatto insistente, la 14enne ha tentato la fuga, ma è stata afferrata e trascinata dietro un cespuglio, dove è avvenuta la violenza, così racconta il giornale.

Sara Centelleghe, chi era la 18enne uccisa dal vicino di casa. L'uomo che l'ha trovata: «Era in un lago di sangue, non abbiamo sentito urla»

Chi è l'arrestato

Solo dopo una quindicina di minuti è riuscita a scappare verso una passante che ha poi chiamato il 112.

Poco dopo l'uomo è stato intercettato e fermato nelle vicinanze da una pattuglia di Polizia. Ieri, il gip ha confermato la custodia cautelare in carcere, per la possibilità di reiterazione del reato.

Salvini: «Il giudice ci farà tenere anche questo?»

«Vediamo se ci sarà anche in questo caso un giudice che ci obbligherà a tenere in Italia pure questa preziosa 'risorsa' straniera...». Così su Instagram il vicepremier Matteo Salvini postando la notizia della quattordicenne stuprata alla fermata del bus di Bolzano per cui è stato fermato un uomo residente in città di origini pachistane.

Leggi tutto