I cantanti, prima del concerto alla Festhalle, hanno fatto un tour nella Piazza italiana della Fiera del libro più importante d’Europa ed hanno salutato il Commissario straordinario Mauro Mazza
La penultima giornata dell’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse si conclude con la visita de Il Volo al Padiglione Italia realizzato da Stefano Boeri interiors. I cantanti, prima del concerto alla Festhalle, hanno fatto un tour nella Piazza italiana della Fiera del libro più importante d’Europa ed hanno salutato il Commissario straordinario Mauro Mazza.
La visita è arrivata alla chiusura del calendario di incontri letterari. Ad animare il programma letterario sono stati nomi importanti come quello di Maurizio de Giovanni, Antonio Manzini, Daniele Mencarelli, Erri De Luca, Guido Tonelli, Lorenzo Mattotti, Alessandro Sanna, Paolo Cognetti e Nicola Lagioia, Giuseppe Conte, Davide Rondoni, Chiara Carminati, Davide Morosinotto,Marta Palazzesi, Erin Doom e Felicia Kingsley.
L’Arena ha ospitato anche l’incontro su Russia ed Europa condotto da Pierfranco Bruni e animato dal docente e critico d’arte Luca Beatrice e dallo studioso Luciano Mecacci. Un altro momento della categoria “testimoni del tempo” ha visto Riccardo Giumelli e Luigi Maria Vignali, moderati da Ilaria Bianchi, parlare del fenomeno del turismo delle radici.
Molto apprezzato e partecipato il “Discorso sul Metodo”, condotto dalla giornalista Loretta Cavaricci, tra autori diversi come Elisabetta Dami, Felicia
Kingsley, Nicola Lagioia e Daniele Mencarelli. La 76esima edizione della Buchmesse si concluderà domani, al termine di una mattinata di incontri tra Arena e Caffè letterario e dopo la cerimonia di consegna tra Italia e Filippine.