Camion sulla fermata del bus a Tel Aviv, il video girato subito dopo lo schianto: i soccorsi e le persone incastrate sotto le lamiere

3 settimane fa 7

ltre 40 persone sono rimaste ferite dopo essere state investite da un camion alla fermata dell’autobus a nord di Tel Aviv. Il camionista è stato ucciso, riferisce la polizia, “neutralizzato” da civili armati nella zona. Nel video, i momenti concitati subito dopo lo schianto.

Video X

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Dalla Homepage

Adn Kronos

  • 11:55 - Cultura: Giuli, 'ministro ha margini indipendenza ma deve esserci spazio per destra progressiva'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Anche un ministro deve avere dei margini riconoscibili di indipendenza, soprattutto nella misura in cui esprime, seppure nelle vesti istituzionali, tutti gli intellettuali -che lo vogliano o no anche Scurati o Saviano- ma nella misura in cui si fa espressione di un governo il cui partito di maggioranza ha il 30% deve esserci spazio per una destra progressiva, non reazionaria, allergica a qualsiasi lacerto di nostalgia, perché in quel 30%, per fortuna dico io, c’è una maggioranza che deve riconoscersi nella Costituzione, ed è la linea invalicabile. Questo è chiaro anche al presidente del Consiglio che mi ha voluto qui, altrimenti non ci sarei io qui". Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli, ai microfoni di 'La lingua batte', su Radio3.

  • 11:44 - Mattei: La Russa, 'sua eredità visionaria resta viva'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "A 62 anni dalla sua scomparsa ricordiamo Enrico Mattei, pioniere dell’industria energetica e grande visionario. Ha dedicato la sua vita all’indipendenza produttiva ed economica della nostra Nazione, con uno sguardo sempre rivolto al futuro dell’Italia. La sua eredità resta viva come esempio di innovazione, coraggio e dedizione alla comunità nazionale". Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

  • 11:19 - Mo: Khamenei, 'su risposta a Israele si decida nell'interesse del nostro popolo'

    Teheran, 27 ott. (Adnkronos/Dpa) - Sulla risposta da dare all'attacco israeliano, la guida suprema iraniana ayatollah Ali Khamenei chiede di a far sì che vada a servire gli interessi del paese e popolo iraniani. "Come la forza e la volontà del popolo iraniano debbano essere rese chiare a [Israele] spetta ai responsabili deciderlo", ha detto Khamenei durante un evento nella capitale Teheran, secondo l'agenzia di stampa statale IRNA. "Ciò che dovrebbe essere fatto è ciò che è nel migliore interesse di questo popolo e di questo Paese", ha aggiunto.

  • 11:17 - Manovra: Tajani, 'cancellare blocco turnover forze ordine, dobbiamo garantire sicurezza'

    Santa Flavia (Palermo), 27 ott. (Adnkronos) - "Credo che si debba continuare a ridurre la pressione fiscale, penso alla riduzione dell'aliquota Irpef intermedia e l'allargamento della base fino a 60 mila euro. Credo che si possa fare ancora di più, forse per le pensioni. C'è sicuramente una cosa che deve essere cancellata: è il blocco del turnover delle forze dell'ordine. Noi dobbiamo garantire sicurezza. Quando si scrivono i testi bisogna essere molto attenti. E' un errore strategico indebolire la sicurezza con il turnover delle forze dell'ordine. Noi faremo di tutto per cambiarla e credo si vada in questa direzione". Così, da Santa Flavia (Palermo), il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando della manovra economica.

  • 11:11 - Manovra: Magi, 'è sfolla-Italia, nulla per rientro cervelli e stoppa sgravi lavoratori stranieri'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - “Ma vi rendete conto? Non solo in questa manovra non c’è nulla per gli investimenti e per la crescita, qualche mancia e qualche bonus una tantum totalmente inutile: il governo dei Patrioti ha deciso di eliminare le detrazioni per le famiglie dei lavoratori extra-Ue e di tagliare gli incentivi per il rientro dei cervelli italiani che si trovano all’estero". Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, parlando con i cronisti a margine dell’assemblea del partito in corso a Roma.

    "In pratica - prosegue -, non vogliono far venire lavoratori stranieri in Italia e provano a complicare la vita a chi è qui lavorando regolarmente e, al contempo, impediscono il rientro dei lavoratori italiani all’estero: il modo peggiore per affrontare i temi dell’immigrazione e dell’emigrazione. Più che una legge di bilancio, è una legge “sfolla-Italia” per rendere il nostro paese più piccolo, più provinciale e più povero”.

  • 11:04 - **Furto banche dati: Tajani, 'inaccettabili i dossieraggi, è minaccia alla democrazia'**

    Santa Flavia (Palermo), 27 ott. (Adnkronos) - "E' una questione di sicurezza. Quando noi parliamo di un impegno forte che ci deve essere per la sicurezza non è solo quella per le strade ma la sicurezza dei nostri dati riservati. Utilizzare dati che non dovrebbero essere diffusi diventa un reato. Poi vengono utilizzati per battaglie interne. Questa storia dei dossier è inaccettabile. Noi lo diciamo da tempo". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani parlano dell'inchiesta sul furto delle banche dati. "Anche l'uso finalizzato alla pubblicazione delle intercettazioni è una vergogna - dice - Abbiamo limitato l'uso delle intercettazioni. Ma è tutto un modello che non funziona. Infilarsi nella vita privata della gente per poi utilizzare i dati a fini economici o politici è davvero una minaccia alla democrazia. Per questo va estirpato subito, questo male. Non è escluso che poi questi dati possano essere usati anche da chi è nostro nemico anche dal punto di vista geostrategico. Non è escluso che li utilizzi la Russia o altri paesi che non sono nostri amici", conclude.

  • 10:47 - Genova, donna muore dopo aver mangiato funghi: ricoverato il fidanzato

    Genova, 27 ott. - (Adnkronos) - Una donna di 44 anni è morta questa mattina a Propata, nel genovese, a causa di un'intossicazione da funghi raccolti ieri insieme al fidanzato, ricoverato in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. La donna si è sentita male nella notte, il fidanzato ha chiamato i soccorritori indicando come possibile causa i funghi mangiati ieri sera e raccolti nei boschi. All'arrivo dei soccorritori la donna era già morta. Il fidanzato è stato ricoverato al San Martino.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto