Cassano legge la provocazione sull’Inter: “Adesso faccio nomi e cognomi”. Adani resta senza parole

2 settimane fa 5

22 Ottobre 2024 8:04

Antonio Cassano scatenato nell’ultima puntata di Viva el Futbol contro Fabrizio Biasin. Attacco frontale da parte del barese che ha spiazzato in primis Lele Adani.

Immagine

Antonio Cassano protagonista di un vero e proprio attacco frontale nell'ultima puntata di Viva el Futbol, il format che lo vede protagonista con Lele Adani e Nicola Ventola. Nel mirino dell'ex attaccante barese, Fabrizio Biasin, giornalista con un grande seguito sui social. Quest'ultimo si è reso protagonista di una provocazione sull'Inter, con tanto di paragone in alcune partite con il Barcellona di Guardiola, negli studi di Pressing.

Cassano e l'attacco a Biasin in Viva el Futbol

L'ex di Bari, Roma, Real, Inter e Milan dopo aver esaltato il tecnico catalano ricordando gli anni d'oro in blaugrana, è partito per la tangente facendo riferimento ad un "assist" ricevuto sul telefono da alcuni amici: "C'è una cosa che a me fa schifo, guardatemi: ‘fa schifo!'. Ma Fabrizio Biasin chi ti fa andare a scrivere sui giornali o sulle televisioni? Oggi hai detto, me l’hanno mandato sul telefono i miei amici, che l’Inter di Inzaghi gioca identico al Barcellona di Guardiola. Io posso sbagliare, dire ca*ate, ecc, ma tu non ti vergogni?". 

Adani spiazzato dalle parole di Cassano su Biasin

Ha spiazzato un po' tutti in studio Cassano, con Adani che è rimasto interdetto non si sa se dal contenuto del discorso o sull'attacco frontale di FantAntonio incontenibile. Di fronte all'incredulità di Lele ("Ma ha detto così?"). Cassano ha preso lo smartphone e letto il messaggio ricevuto: "Ora mi fai incazzare presidente, me l’hanno mandato dei miei amici. Biasin: ‘L’Inter gioca come il Barça di Guardiola'".

Adani a quel punto è rimasto ulteriormente perplesso: "Magari è l’intelligenza artificiale. Non posso credere che il paragone è quello, perché l’apprezzamento e la valutazione nell’analisi è un conto, e anche lì è bello confrontarsi e dividersi. Ma non credo possa essere stato fatto un paragone così". Cassano però ha rincarato la dose: "Lele fidati del tuo amico Antonio, lo schifo in Italia c’è ma non ti devi mai stupire di niente. C’è sempre qualcosa che fa ancora più schifo. Per farti capire: quando Biasin parla, lui è amico di tizio, caio e Sempronio. Dove andiamo a ballare? C’è un carro? Saliamo sopra".

Cosa ha detto realmente Biasin

Ma cosa ha detto realmente Biasin? Commentando la prova dell'Inter contro la Roma negli studi Mediaset di Pressing, il giornalista aveva dichiarato: "L’idea che l’Inter debba giocare sempre come il Barcellona di Guardiola dobbiamo levarcela dalla testa”. Un concetto ribadito poi anche sui social, e accompagnato da un commento: "No perché se uno legge solo il titolo pensa che io sia passato dall’osteria. Cosa che, tra l’altro, vorrei fare anche adesso". Parole che avevano alimentato un dibattito con Zazzaroni, al quale Biasin poi ha voluto spiegare che a suo dire qualche volta la squadra di Inzaghi ha mostrato un calcio spumeggiante: "Non ha mai giocato come il Barcellona di Guardiola? Secondo me sì".

Leggi tutto