Conte replica a Grillo: “Non esiste che si arroghi il diritto di decretare l’estinzione del M5s. Siamo una comunità lontana da logiche padronali”

3 settimane fa 7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

Dalla Homepage

Adn Kronos

  • 14:09 - **Manovra: Gasparri, 'burocrati non sono padroni scelte, a volte si mettono elmo Scipio'**

    Santa Flavia (Palermo), 27 ott. (Adnkronos) - "La politica ha le sue responsabilità e deve fare quadrare i conti, a volte ci sono dei burocrati che si mettono l'elmo di Scipio e pensano di essere la Repubblica Italiana. E' compito degli altri funzionari aiutare le istituzioni politiche a rispettare le norme e a quadrare i conti, quindi quelli che gestiscono gli uffici del Mef sono ancora più importanti, ma non sono i padroni delle scelte. Tajani ha parlato in maniera chiara, condivisa da tutto il partito. I politici poi in ultima analisi prendono le loro responsabilità, ma laddove i burocrati tendono a sostituire i politici vanno fuori dai loro confini e non lo devono e non lo possono fare". Lo ha detto all'Adnkronos Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Fi, a margine della kermesse di Fi a Santa Flavia (Palermo). "C'è questo chiaro errore, che sarà corretto, esteso a tutto il pubblico impiego, compreso le forze di polizia. E non lo chiederò ai burocrati, io dico che sarà corretto perché è un chiaro errore. Quindi chi ha scritto quella norma ha sbagliato. Ho parlato con il ministro dell'Interno, con il capo della Polizia, con Tajani e credo che anche il Premier condivida questa cosa. Quindi, prendano la penna e correggano prima che glielo facciamo fare noi sotto dettatura", conclude.

  • 14:07 - Mic: Fratoianni, 'se 'visione anticipata' Report P.Chigi gravissimo, Rai chiarisca'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "La puntata di Report visionata in anticipo a Palazzo Chigi? Ha ragione l’Usigrai a chiedere ai vertici l‘azienda chiarezza fino in fondo, perché se fosse vero sarebbe una cosa gravissima per la nostra democrazia. Non siamo l’Ungheria di Orban o la Russia di Putin. Anche noi aspettiamo parole chiare e nette da parte dei vertici Rai". Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs.

    "E se fosse davvero avvenuta questa “visione anticipata” - conclude il leader di SI - o se solo qualcuno avesse ipotizzato una simile iniziativa sarebbe una ragione un più, dopo l’inaccettabile insulto contro Formigli, per un ricambio urgente e ormai assolutamente necessario alla direzione approfondimento della Rai".

  • 14:03 - Migranti: Salvini posta notizia stupro a Bolzano, 'per giudice 'risorsa' straniera da tenere?'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Vediamo se ci sarà anche in questo caso un giudice che ci obbligherà a tenere in Italia pure questa preziosa “risorsa” straniera…". Lo scrive sui social Matteo Salvini, postando la notizia di una 14enne stuprata a una fermata del bus a Bolzano, un caso che ha portato all'arresto un 40enni di origini pachistane.

    "MENO CINQUANTAQUATTRO ALLA SENTENZA - scrive poi a caratteri cubitali il leader della Lega richiamando il processo Open Arms -: CONDANNATO O ASSOLTO PER AVER FERMATO L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA?".

    #20dicembre

  • 13:56 - Mic: Usigrai, 'Report visionato da P.Chigi prima messa in onda? Rai smentisca'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Report visionato a Palazzo Chigi prima della messa in onda? La Rai smentisca". E' quando chiede in una nota l'Usigrai. "Solo nella tv di stato di un Paese illiberale potrebbe accadere una cosa del genere - si legge -. Per questa ragione, a tutele dell'autonomia e indipendenza del servizio pubblico, ci aspettiamo una ferma smentita di quanto riportato dai quotidiani circa l'eventualità che la puntata di Report che andrà in onda stasera sia portata in visione, dal direttore degli Approfondimenti, Corsini, a Palazzo Chigi prima della sua messa in onda. La Rai in crisi di ascolti e di risorse ha bisogno di un vertice in grado di rilanciarla e non di dirigenti che rispondano a questo o quel partito prima che ai cittadini che pagano il canone".

  • 13:24 - Manovra: Gasparri-Barelli, 'nessun turn over per comparto sicurezza-difesa'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - “Nella legge di bilancio l’eventuale turn over del personale non riguarderà il comparto sicurezza-difesa rispetto al quale il governo di centrodestra e, in particolare, Forza Italia hanno preso un impegno serio e chiaro. Abbiamo assunto ogni iniziativa per far sì che questa norma sia interpretata nella maniera doverosa". Lo dichiarano i capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera, Maurizio Gasparri e Paolo Barelli.

    "Dopo aver stanziato cifre ingenti per il rinnovo del contratto per il comparto sicurezza-difesa - proseguono i due azzurri - gli organici delle Forze di Polizia sono stati rafforzati. Grazie alla rinnovata politica fiscale vengono stanziati ulteriori 100 milioni di euro, che saranno impiegati per gli straordinari del comparto a cui si aggiungeranno altri stanziamenti per gli straordinari delle Forze armate. Per Forza Italia la tutela del comparto sicurezza-difesa è una priorità e proseguiremo con determinazione nella politica di incremento degli organici già avviata, in questi anni, dal governo di centrodestra”.

  • 13:19 - Manovra: Barelli, 'Fi insiste per abbassare pressione fiscale'

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - “Stiamo affrontando una Legge di Bilancio che opera scelte positive e ha dei punti critici da migliorare seppur in un contesto internazionale socio- economico aggravato dalle drammatiche situazioni conflittuali a poche migliaia di chilometri da noi. Abbiamo un debito pubblico di 3 mila miliardi che pesa notevolmente sul nostro Paese e il Patto di Stabilità europeo ci impedisce di sforarlo ulteriormente, anzi dobbiamo reperire 10 miliardi ogni anno per rientrare nei parametri a noi imposti. La pressione fiscale pesa e come Forza Italia stiamo intervenendo per abbassarla ulteriormente anche a favore dei redditi medi. E poi c’è la crisi demografica che incide tantissimo sui conti e specialmente sull’INPS. In questo contesto, noi dobbiamo lavorare per la crescita, che è la condizione necessaria per consentire il benessere dei cittadini". Lo ha detto il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, nel suo intervento alla convention di Fo presso l'hotel Domina Zagarella di Santa Flavia (Palermo).

    "Nonostante queste condizioni avverse, il nostro PIL aumenta e l’inflazione è molto più contenuta in Italia rispetto agli altri Paesi quali Francia, Germania e Spagna. I consumi delle famiglie crescono nei primi 3 trimestri del 2024 e la nostra industria - e lo certifica l’Ocse -, seppur in una congiuntura internazionale, registra segnali positivi, grazie pure al calo dei tassi, concesso dalla Bce, quasi ascoltando gli inviti del nostro segretario Antonio Tajani. Il nostro impegno non verra mai meno, pur trovandoci in un quadro estremamente complicato: promuovere la crescita mantenendo in ordine i conti pubblici”, rimarca Barelli.

  • 12:58 - Quirinale: Mattarella a concerto inaugurazione clavicembalo donato da Friuli

    Roma, 27 ott. (Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito al concerto di inaugurazione del clavicembalo donato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli nella Cappella Paolina del Quirinale.

Adn Kronos www.adnkronos.com

Abbonati a Ilfattoquotidiano.it

meteo

Leggi tutto