Sarà Michele Ruggiero il dodicesimo finalista del contest “Giovane Pizzaiolo dell’Anno 2024” conquistando il 33.8% dei voti espressi dai lettori che hanno partecipato al sondaggio on line lanciato da Il Mattino. Il Gran finale si svolgerà il 2 dicembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Contest Giovane Pizzaiolo: gli sfidanti
A sfidarsi fino all’ultimo disco di pizza: Acunzo Francesco, Patrizio Esposito, Carmine Cirillo, Ferrigno Procolo, Gallo Christian Gaetano, Antonio Pacifico, Cristian Tacchini, Andrea Vernacchio, Amirante Francesco, Domenico Mosca e Lomasto Antonio.
La giuria
La giuria presieduta dal giornalista Luciano Pignataro e composta dallo chef Lino Scarallo, da Salvatore Grasso, presidente dell’Associazione “Le Centenarie”, da Salvatore Salvo, Enzo Coccia e Roberta Esposito, ha avuto il compito di scegliere tra le numerose candidature.
La prova
I concorrenti dovranno realizzare e presentare due pizze: una classica Stg (margherita o marinara) e una creativa originale già mostrata nel video inviato alla redazione del primo quotidiano di Napoli, nei mesi scorsi proprio per partecipare alla competizione. I finalisti porteranno il proprio impasto e gli ingredienti destinati per la creazione che permetterà loro di mettersi in gioco e conquistare il primo posto.