Cronaca Nera
Il cadavere di una donna di 62 anni, uccisa con dei colpi di arma da fuoco è stato rinvenuto in Strada Santa Lucia a Medesano, nel Parmense. Il ritrovamento è avvenuto nella tarda mattinata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salsomaggiore. Al momento, a quanto si è appreso, risulta irreperibile il marito convivente. Sono in corso le ricerche dell’uomo.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
- 21:18 - **Migranti: Tajani, 'in Albania no campo concentramento, basta vedere le camere'**
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Non c'è nessun campo di concentramento, basta vedere le camere. L'Albania è un paese candidato ad entrare in Ue. Quale colonizzazione?". Così Antonio Tajani a 4 di Sera su Rete4 sulle parole di Ilaria Salis al Parlamento Europeo. "Figuriamoci se noi trattiamo male le persone. E' solo propaganda, sembrano Totò quando parlano".
- 21:17 - Ucraina: Metsola, 'decisione su aiuti resterà anche dopo elezioni Usa'
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Mi voglio congratulare con l'Italia per la presidenza del G7, perché sia il G7, che gli Stati Uniti hanno preso una decisione molto importante, oggi, per dare l'aiuto finanziario all'Ucraina. E' una decisione che rimarrà attiva anche dopo le elezioni che avremo negli Stati Uniti fra pochi giorni". Lo ha detto a Porta a Porta la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.
"Come Europa, dobbiamo restare solidi a lavorare con il Regno Unito, con l'Inghilterra, con gli Stati Uniti, come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo vedere i risultati, ma dobbiamo anche come Europa essere pronti a fare di più, a fare meglio, a essere più compatti e essere realistici, quando vediamo che gli ucraini stanno lottando anche per i nostri valori e la nostra libertà".
- 21:16 - **M5S: Tajani, 'Conte e Grillo? Guerra civile, progetto sta svanendo'**
Roma, 24 nott. (Adnkronos) - "Conte e Grillo? E' una guerra civile quella che c'è dentro il Movimento 5 Stelle. Non voglio speculare ma quel progetto sta svanendo, sfuma però è una questione loro". Così Antonio Tajani a 4 di Sera su Rete4.
- 21:15 - Governo: Tajani, 'contento di ciò che abbiamo fatto, abbiamo altri 3 anni'
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Sono contento di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo altri tre anni". Così Antonio Tajani a 4 di Sera su Rete4.
- 21:14 - **Pd: Tajani, 'Schlein? Poverina, dice cose non vere sul governo'**
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Schlein, poverina, lei cerca di fare una campagna molto di sinistra, ma non c'è un elettorato moderato che guarda al Pd e poi le cose che dice Schlein non sono vere" sui risultati del governo. Così Antonio Tajani a 4 di Sera su Rete4.
- 21:11 - Governo: Meloni, 'congratulazioni a Machado e Urrutia per premio Sacharov 2024'
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Congratulazioni a María Corina Machado e Edmundo Gonzalez Urrutia, insigniti dal Parlamento europeo con il Premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero. Insieme all’Unione Europea, l'Italia continua a lavorare per una transizione democratica e pacifica nel Venezuela, affinché il desiderio del popolo venezuelano di un futuro democratico, prospero e sicuro possa trovare finalmente realizzazione". Così la premier Giorgia Meloni.
- 21:00 - **Governo: Meloni incontra Metsola, confronto su agenda internazionale, focus su migranti**
Roma, 24 ott. (Adnkronos) - Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola. Al centro del colloquio, i principali temi dell’agenda internazionale: dall’aggressione russa all’Ucraina alla la crisi in Medio Oriente, sino alla situazione in Venezuela. Si legge in una nota di palazzo Chigi.
Nel corso dell’incontro, anche alla luce degli esiti del Consiglio Europeo del 17 ottobre, sono stati inoltre trattati i dossier europei di maggior rilievo, a partire dalla gestione comune del fenomeno migratorio. Particolare attenzione è stata, infine, riservata al rilancio della competitività del Continente anche in vista del Consiglio Europeo informale di Budapest del 7 e 8 novembre.