Durante un evento pubblico in Pennsylvania a sostegno della campagna di Trump, Elon Musk ha catturato l’attenzione del pubblico con un’affermazione insolita: il miliardario ha infatti condiviso alcune interessanti opinioni sulla possibile presenza di alieni sulla Terra.
Da Musk a RF Kennedy Jr sul palco a New York per il mega-show di Trump
Le rivelazioni di Elon Musk sugli alieni
Il magnate ha raccontato ieri, durante il suo intervento all'evento in Pennsylvania, di essere stato spesso interrogato sull'esistenza degli alieni. La sua risposta è sempre: «Non ne ho mai visti». Tuttavia, per il magnate ciò potrebbe essere legato al carattere «discreto» di queste forme di vita.
Il proprietario di X e Tesla ha poi scherzato sul fatto che forse sarebbe necessario un «visto per gli alieni», con riferimento ironico, colto dalla folla, agli immigrati clandestini privi di documenti in regola negli Stati Uniti.
Per lui, comunque, indipendentemente dall'effettiva esistenza di extraterresti sul Pianeta, sarebbero gli esseri umani i più prossimi a diventare «alieni che esplorano altre galassie».
Con Space X, e in collaborazione con la NASA, il magnate sta infatti lavorando proprio per questo: rendere l'umanità una specie multiplanetaria. A inizio settembre lo stesso Musk, con un post su X, aveva condiviso le sue ambizioni: «Le prime astronavi destinate a Marte saranno lanciate tra 2 anni».
Considerata l'esperienza dell'imprenditore in materia di universo e ricerca, le sue rivelazioni all'evento hanno suscitato la fantasia dei più.
D'altra parte, all’inizio di quest’anno Musk si era mostrato più scettico riguardo alla presenza di alieni, secondo quanto riporta Metro, dichiarando di non aver mai visto prove di forme di vita extraterrestri sulla Terra.
L'evento si è poi concluso con il racconto del tycoon della propria passione infantile per Star Trek e Star Wars, e con l'augurio di «rendere reale questo glorioso futuro spaziale, creando meraviglie che ispirino e diano gioia, facendoti sentire felice di essere vivo quando ti svegli ogni mattina». Musk ha inoltre confermato il suo ambizioso obiettivo di inviare i primi razzi Starship su Marte nel 2026.