19 Novembre 2024 10:32
Un uomo di Varese di 66 anni è disperso da domenica, da quando era uscito di casa per fare un’escursione in Val Grande, in Piemonte.
Si sta cercando un uomo di 66 anni disperso durante un'escursione in Val Grande, nella zona di Verbania. L'allarme è stato lanciato la scorsa domenica verso le 23.30, quando la famiglia, non riuscendosi più a mettersi in contatto con lui, ha chiamato i soccorsi. Nella giornata di ieri lunedì 18 novembre le unità del Cnsas, Sagf (soccorso alpino della Guardia di finanza), vigili del fuoco di Verbania, carabinieri Forestali e protezione civile sono scese in campo per cercare il 66enne: purtroppo le ricerche hanno dato esito negativo. Si procederà anche per tutta la giornata di oggi.
L'uomo disperso è residente nella provincia di Varese: prima di lasciare casa – come riporta Varese News – per fare l'escursione in Piemonte aveva lasciato indicazioni sul percorso che da fare in compagnia del suo cane. Da allora di lui non si sa più nulla.
Sono stati battuti i versanti della Val Pogallo, Cicogna e prati di Ghina. I soccorritori si stanno aiutando anche con i droni per controllare la zona anche dall'altro, ma purtroppo nulla. Le ricerche continueranno anche nelle prossime ore. Stando alle prime informazioni avrebbe individuato alcune impronte, si stanno facendo gli accertamenti del caso.