Camminare per pochi secondi richiede più energia di quanto si pensi ed eseguire passeggiate per soli 10 o 30 secondi comporta un consumo di energia chimica per metro percorso significativamente maggiore rispetto a camminate di maggiore durata: è quanto emerge da un nuovo studio condotto da ricercatori dell’Università Statale di Milano, il quale è stato sottoposto a revisione paritaria e pubblicato all’interno della rivista scientifica Proceedings of the Royal Society. Gli autori, che hanno esaminato alcuni volontari che hanno camminato su un tapis roulant, hanno scoperto che nei primi momenti ...
Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati.
Scegli l'abbonamento che preferisci (al costo di un caffè la settimana) e prosegui con la lettura dell'articolo.
Se sei già abbonato effettua l'accesso qui sotto o utilizza il pulsante "accedi" in alto a destra.
L'Indipendente non ha alcuna pubblicità né riceve alcun contributo pubblico. E nemmeno alcun contatto con partiti politici. Esiste solo grazie ai suoi abbonati. Solo così possiamo garantire ai nostri lettori un'informazione veramente libera, imparziale ma soprattutto senza padroni.
Grazie se vorrai aiutarci in questo progetto ambizioso.
L'Indipendente non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie agli abbonati e alle donazioni dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici. E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero e imparziale. Un’informazione – finalmente – senza padroni.
Ti è piaciuto questo articolo? Pensi sia importante che notizie e informazioni come queste vengano pubblicate e lette da sempre più persone? Sostieni il nostro lavoro con una donazione. Grazie.
Iscriviti a The Week
la nostra newsletter settimanale gratuita