I sobborghi meridionali di Beirut sono stati bombardati di nuovo dopo i tre attacchi contro questa roccaforte di Hezbollah in meno di 24 ore. Intanto Israele nelle ultime ore aveva già colpito i valichi di frontiera tra Libano e Siria utilizzati dallo stesso gruppo per introdurre armi.
Nuovo bombardamento israeliano alla periferia sud di Beirut
I sobborghi meridionali di Beirut sono stati bombardati di nuovo, secondo quanto riportato dall'Afp, dopo una serie di tre attacchi contro questa roccaforte di Hezbollah in meno di 24 ore. Le immagini hanno mostrato fumo e fiamme in un'area per la quale il portavoce dell'esercito israeliano in lingua araba, Avichay Adraee, ha chiesto l'evacuazione.
Parigi, proteste per gala pro-Israele promosso da estrema destra
A Parigi sono scoppiate proteste contro un controverso gala organizzato da esponenti di estrema destra a sostegno di Israele. L'evento di mercoledì ha lo scopo di raccogliere fondi per l'esercito israeliano e ha incluso tra gli ospiti invitati il ??ministro delle finanze israeliano Bezalel Smotrich.
Idf, raid contro Hezbollah tra Libano e Siria
L'Idf afferma di aver effettuato attacchi aerei questa mattina contro i valichi di frontiera tra Libano e Siria, utilizzati da Hezbollah per introdurre armi nel Paese. Lo riporta Times of Israel. I caccia israeliani hanno colpito diverse rotte in Siria che, secondo l'Idf, erano utilizzate dall'Unità 4400 di Hezbollah, incaricata di consegnare armi dall'Iran al Libano. L'agenzia di stampa statale siriana Sana, citando una fonte militare, riferisce che gli attacchi hanno causato "danni significativi" a diversi ponti sul fiume Oronte e ad altre strade al confine tra Siria e Libano, nella zona di al-Qusayr. Secondo l'Idf, gli attacchi rappresentano un duro colpo per le capacità dell'Unità 4400 di Hezbollah.