È mistero attorno alla morte di Johanna Pérez, influencer del mondo fitness e pioniera del bodybuilding femminile a Panama, conosciuta dai suoi quasi 46.000 follower su Instagram come “JohaFit”. Pérez, che da anni condivideva sui social media consigli di lifestyle e alimentazione per condurre una vita sana, si è spenta pochi giorni dopo aver festeggiato il suo 35esimo compleanno.
Mangia pizza e dolce in un ristorante e muore a Roma: aveva 14 anni, era in vacanza con la famiglia
La notizia della scomparsa
La notizia è stata confermata dalla famiglia in un commovente post sui suoi canali social, una foto circondata da una didascalia che recita: «Il 23 ottobre, la nostra amata Johanna Pérez ha trovato la pace eterna. La sua gentilezza e la sua gioia vivono nei nostri cuori». La famiglia ha invitato i suoi seguaci a partecipare alla cerimonia funebre, prevista per ieri 28 ottobre, chiedendo di indossare abiti colorati per onorare lo “spirito vibrante” della giovane atleta.
Una vita dedicata allo sport e a uno stile di vita sano che amava raccontare al suo pubblico. Nel suo ultimo post instagram, un reel pubblicato appena una settimana fa (il giorno prima di morire), affrontava una delle grandi bufale per quanto riguarda diete e dimagrimento, spiegando ai propri follower che non esistono cibi che fanno ingrassare e altri che fanno dimagrire, e in realtà l'intero processo è basato sul deficit calorico.
I successi della bodybuilder
Johanna Pérez era nota per il suo impegno nello sport e nella promozione di uno stile di vita sano. Con il titolo di Bikini Champion al Mr. Olympia Amateur in Colombia nel 2018 e un prestigioso quarto posto all’NPC Diamond Classic di Miami, aveva segnato un importante passo per il bodybuilding femminile nel suo Paese. Le cause esatte della morte restano ancora sconosciute. In alcuni commenti, i follower hanno ipotizzato che possa essersi trattato di un infarto, ma non sono ancora stati resi noti dettagli ufficiali e non è chiaro se vi siano delle indagini in corso.
Pochi giorni prima della sua improvvisa scomparsa, Johanna aveva condiviso un post celebrativo, ringraziando per un altro anno di vita e scrivendo parole ispiratrici: «Grazie Dio per avermi donato un altro anno di vita meraviglioso e magico… Che possa essere pieno di amore, salute, desiderio, denaro, felicità, forza e pace».