Juric all'ultima spiaggia, i Friedkin volano da New Yok a Los Angeles: non è previsto (al momento) il ritorno a Roma

3 settimane fa 5

Fino a giovedì sulla panchina giallorossa ci sarà il tecnico croato. La Curva Sud è pronta ad un'altra contestazione

 non è previsto (al momento) il ritorno a Roma. Juric, col Torino ultima spiaggia

di Daniele Aloisi

3 Minuti di Lettura

Martedì 29 Ottobre 2024, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 11:07

Il caos nella Roma segna sovrano. Ivan Juric ha avuto una fiducia a tempo che è arrivata più per mancanza di alternative che per altro. Lo spogliatoio è in subbuglio e a Firenze Mancini e l’allenatore sono stati protagonisti di una lite. Almeno fino a giovedì resta l’allenatore della Roma e si trova di fronte il Torino. Squadra che ha allenato lo scorso anno. Poi si vedrà. Nel frattempo, non è in programma un ritorno nella Capitale dei Friedkin che fino a ieri si trovavano a New York (dove c’è anche Daniele De Rossi). Ora invece sono arrivati in California. Di solito i proprietari americani non esonerano mai gli allenatori il giorno dopo la partita ma, come successo con Mourinho e DDR, aspettano due o tre giorni. Juric, però, potrebbe aver passato la maledizione del martedì e del mercoledì e potrà preparare la partita di giovedì. L’umore non è dei migliori sia per il momento che per tutte le vicende interne. E in più la Curva Sud potrebbe preparare una nuova contestazione. Questa volta più dura dopo il faccia a faccia con i giocatori di domenica notte. La notte di Halloween per la Roma inizia già a far paura.

Roma, i “suoni” della crisi. Cori di rabbia dei tifosi e il silenzio dei Friedkin

Juric da oggi avrà tutto il gruppo a disposizione. El Shaarawy va ancora verso il forfait, ma recupera Soulé. Non ci sarà lo squalificato Hermoso e deve decidere se schierare Hummels dal 1’. Da valutare anche la posizione di Mancini dopo la lite. Ma Juric non dà troppo peso a queste cose. Per lui sono cose di ‘campo’ e se Gianluca dovesse partire fuori la decisione sarebbe del club. In mezzo al campo possibile spazio alla coppia Pisilli-Koné. Davanti impossibile rinunciare a Dovbyk. E Dybala? Va gestito, ma fare a meno di lui è complicato.

Proprio contro il Torino a febbraio l’ultimo gol su azione in campionato e l’unica tripletta in maglia giallorossa. Intanto non è stata ancora confermata la conferenza stampa di domani. 

Leggi tutto