21 Novembre 2024 9:09
Crollate le transenne del cantiere in via Nazario Sauro, sul Lungomare di Napoli. I residenti: “Cantiere abbandonato da 20 giorni, non si vedono operai”
Foto Fanpage.it
Crollate le transenne dei cantiere sul Lungomare di Napoli a causa delle forti raffiche di vento dovute al maltempo, con folate ad oltre 100 km orari, registrate nella tarda serata di ieri e nella notte. Stamattina in via Nazario Sauro, dove sono in corso i lavori per il restyling dell'asse costiero, i pannelli che delimitano l'area di cantiere erano abbattuti. Strappati dal vento, nonostante gli ancoraggi al suolo con i new jersey di cemento, anche questi abbattuti dalle raffiche, come si vede in alcune foto che Fanpage.it è in grado di mostrare. Il cantiere per i lavori di Riqualificazione Ciclo Pedonale del Lungomare di Napoli è stato aperto lo scorso anno. L'obiettivo è rifare tutto il Lungomare, da piazza Vittoria fino al Molosiglio, con i marciapiedi più larghi sul lato degli hotel e dei ristoranti. Al momento, sono in corso i lavori dell'Abc per rifare le fognature.
Il Comune di Napoli, intanto, ha prorogato l'attuale tranche del cantiere fino al 29 novembre – l'ordinanza è stata emanata il 20 settembre scorso e sarebbe dovuta terminare il 15 novembre.Ci saranno, quindi, almeno altri 15 giorni di lavori. L'intervento attuale si concentra in via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Marino Turchi e l’intersezione con via Cesario Console, dove è stato disposto il divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione forzata, con contestuale sospensione delle strisce blu.
Ma i residenti non ci stanno. "Da oltre 20 giorni il cantiere è fermo e non si vedono operai. Nessuno viene a smontare le transenne e il vento le sta distruggendo. È uno spettacolo degradante per cittadini e turisti che affollano il Lungomare".