Dosi di eroina vicino al corpo senza vita. Una donna di 26 anni – senzatetto, nazionalità moldava – è morta nella notte tra giovedì e venerdì in un appartamento di Cadoneghe (Padova). Era ospite di un uomo che, dopo averla vista nella zona della stazione in condizioni disagiate, le aveva permesso di passare alcuni giorni nella casa vuota di fronte alla sua.
Se, come riporta Il Mattino di Padova, la dinamica della morte per overdose verrà confermata, la pm Silvia Golin potrebbe aprire un’inchiesta per morte come conseguenza di altro reato e proprio per questo nei prossimi giorni potrebbe disporre l’autopsia. È stato lo stesso uomo che l’aveva aiutata a trovare la donna senza vita: inutili i soccorsi, la 26enne era già morta.
La tragedia si è consumata nello stesso palazzo in cui, quattro anni fa, una donna venne uccisa dal marito: la vittima, Aycha El Abioui, venne accoltellata a morte dal marito Abdelfettah Jennati. La donna, prima di essere assassinata, aveva denunciato le violenze ripetute di Jennati e aveva deciso di lasciare l’abitazione.