Regina Camilla cancella gli impegni tv su consiglio dei medici. «Si sta ancora riprendendo dall'infezione», l'annuncio su X

5 ore fa 1

La regina Camilla, appena rientrata dagli incarichi pubblici della settimana, ha cancellato l'appuntamento di stasera con il Royal Variety Performance su consiglio dei suoi medici. Una fonte di Buckingham Palace ha riferito che la regina non si è ancora del tutto ripresa dall'infezione che l'aveva colpita a inizio novembre.

La regina Camilla assente alla prima del Gladiatore II: sta ancora male

Gli impegni cancellati, come sta la regina?

L'annuncio arriva dal giornalista e presentatore inglese Christopher Ship su X.

«Nonostante sia tornata agli impegni reali questa settimana, la regina Camilla si è ritirata dal Royal Variety Performance di stasera su consiglio medico. Una fonte di Buckingham Palace dice che si sta ancora riprendendo dall'infezione virale e i medici non vogliono che esageri».

NEW: Despite being back on Royal engagements this week, Queen Camilla has pulled out of tonight’s Royal Variety Performance on medical advice. Buckingham Palace source says she is still recovering from her viral infection and doctors don’t want her to overdo it.
King Charles will… pic.twitter.com/S7g07iVawH

— Chris Ship (@chrisshipitv) November 22, 2024

Il presentatore continua nel commento sotto il post: «Il portavoce reale: "con grande rammarico, si è quindi ritirata dalla partecipazione al Royal Variety Performance di stasera"».

Il consiglio medico dato a Camilla, che oggi ha 77 anni, potrebbe essere legato all'ora tarda dell'impegno, possibile fonte di stress per una paziente in fase di recupero e in età avanzata.

L'annuncio della malattia contratta dalla reale inglese era arrivato il 5 novembre direttamente da Buckingham Palace: aveva un'infezione toracica e per questo motivo aveva cancellato tutti i suoi impegni della settimana.

Nell'ultimo periodo, tuttavia, la regina era tornata in attività presiedendo ad alcuni eventi pubblici, per cui l'improvviso annuncio dell'assenza dal programma ha insospettito gli utenti online. L'ultima apparizione della Regina era avvenuta proprio ieri, quando aveva salutato i rappresentanti più importanti della musica pop durante un ricevimento per il suo Commonwealth Essay Competition.

Secondo il Daily Mail, però, la regina sarebbe in realtà sulla via della guarigione. I portavoce del Palazzo hanno infatti insistito sul fatto che non c'era motivo di allarmarsi, descrivendo il virus come un «fastidio».

Leggi tutto