L'astensione del fondatore del movimento arriva a pochi giorni dal "licenziamento" deciso dall'ex presidente del consiglio da consulente per la comunicazione
di G.Gio.
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2024, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 21:59
Beppe Grillo non ha votato per le regionali in Liguria. Lo ha confermato il presidente del seggio di Sant'Ilario (la località di Genova dove il comico risiede).
Grillo non si è presentato alle urne né ieri né oggi.
Regionali Liguria, risultati Genova città: Orlando stacca Bucci di 12 punti
Grillo non vota
Un'astensione pesante quella del fondatore del M5s. Che sa di "smacco" al presidente del Movimento. Quel Giuseppe Conte - che pochi giorni fa gli ha dato il benservito da responsabile della comunicazione - che in queste amministrative era schierato con il centrosinistra.
Il M5s era infatti una lista a sostegno di Andrea Orlando.
Grillo non si presenta alle urne, quindi, pochi giorni dopo che Conte ha deciso di rinnovargli il contratto di consulenza per la comunicazione da 300mila euro del Movimento.
I risultati del M5s
A scrutinio in fase avanzata (oltre 1.400 sezioni sulle quasi 1800) si prospetta un flop del M5s: risulta essere la quarta forza della coalizione e - con 20.468 voti di lista incamerati - si viaggia verso un risultato ben al di sotto delle aspettative. Meno del 5%, il 4,73% per la precisione.