Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Parigi-Bercy 2024 . Colpo di scena alla vigilia del suo debutto al torneo parigino, che sarebbe dovuto avvenire nella giornata di mercoledì 30 ottobre. Come riportato da Sky Sport non è niente di preoccupante ma si tratterebbe di un virus influenzale. L'altoatesino, salvo sorprese, sarà regolarmente presente alla Coppa Davis e alle ATP Finals di Torino.
La "maledizione" parigina
Continua la maledizione parigina di Jannik Sinner in questo 2024. Dopo aver saltato le Olimpiadi francesi per la tonsillite, è costretto a dire di no anche al Masters 1000 di Parigy-Bercy. Il Roland Garros si era concluso con la semifinale personale contro Alcaraz in cinque set. In generale in Francia ha vinto in solitaria un torneo: l'ATP 250 di Montpellier.
Le parole di Sinner
Nei profili ufficiali del torneo è stato caricato un video, in cui il tennista spiega il suo stato di salute: «Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere».
Un messaggio di Jannik ai fan che è triste nell'annunciare che dovrà ritirarsi a causa di una malattia, guarisci presto @janniksin ❤️🩹 #RolexParisMasters pic.twitter.com/ZigQMMKSAh
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) 29 ottobre 2024
In un'intervista a Sky ha rassicurato i suoi fan: «Non sono preoccupato per Torino e la Davis». Il contenuto verrà proposto più avanti su Sky Sport 24.
Il torneo di Parigi
Il favorito per la vittoria della competizione diventa Carlos Alcaraz, che con l'assenza di Sinner è il numero uno del tabellone. Aveva già dato forfait Novak Djokovic, campione in carica di Parigi-Bercy. Al suo posto subentrerà il francese Arthur Cazaux, che era stato elimintato da Fabio Fognini e sarà ripescato in qualità di lucky looser. Sfiderà, come sarebbe toccato all'altoatesino, il vincente (match di oggi) tra Shelton e Moutet.
Gli altri italiani
Escluso quindi Jannik Sinner, chi sono gli altri italiani in campo a Parigi-Bercy? Sonego, Darderi, Fognini e Musetti sono stati eliminati rispettivamente da Jarry, Griekspoor, Bublik e Struff. Oggi Arnaldi sfida Rune e Berrettini affronta Popryn.
Quando torna in campo
Jannik Sinner torna nella sua casa di Montecarlo per recuperare la migliore condizione fisica. Dal 10 al 17 novembre sono in programma le ATP Finals di Torino. Poi sarà il momento della Coppa Davis: l'Italia giocherà giovedì 21 novembre a Malaga i quarti di finale contro l'Argentina.