diRedazione Online
La scossa è stata documentata dal Servizio geologico degli Stati Uniti nel Pacifico a una profondità di 75,4 chilometri. Frane nel Guatemala
Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha registrato un terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito oggi (domenica 12 maggio) la zona ovest del confine tra Messico e Guatemala.
Il terremoto, avvenuto poco prima delle 6 del mattino, ha avuto il suo epicentro nell'Oceano Pacifico, 17 chilometri a sud-ovest di Brisas Barra de Suchiate, vicino alla costa del Chiapas, a una profondità di 75,4 chilometri.
L'agenzia nazionale di prevenzione catastrofi del Guatemala ha condiviso sugli account social foto di piccole frane sulle autostrade nella regione di Quetzaltenango e di grandi crepe nei muri di un ospedale a San Marcos, fortunatamente non sono stati segnalati incidenti fatali.
Didier Solares, un funzionario della protezione civile di Suchiate, ha confermato che non sono stati segnalati gravi danni: «Per fortuna tutto è a posto. Stiamo parlando con le aziende delle zone rurali via radio e non c'è nulla, non ci sono danni grazie a Dio».
Il terremoto mattutino ha comunque spaventato le persone. «Qui ci siamo alzati perché abbiamo il servizio di allarme sismico. L'allarme mi ha svegliato perché arriva 30 secondi prima (del terremoto)», ha raccontato un residente.
Articolo in aggiornamento...
12 maggio 2024 ( modifica il 12 maggio 2024 | 16:17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA