HomeSport Tennis
di F. Q. | 21 Novembre 2024
L’Italia del tennis vince ancora. Le azzurre di Tathiana Garbin hanno conquistato per la quinta volta la Billie Jean King Cup, un trofeo che sul quale non mettevamo le mani da undici anni. Jasmine Paolini ha compito l’ultimo passo, ma fondamentale è stato il contributo di Bronzetti, Errani e Cocciaretto, e pure di Martina Trevisan, che ha dato una grande mano e ha fatto capire nell’intervista post vittoria la sua importanza. Una grande vittoria di un grande gruppo.
Bronzetti vince il primo singolare, Paolini il secondo. Per la Slovacchia non c’è stato scampo. Quando la numero 4 del ranking ATP ha completato il lavoro, è subito cominciata la festa in campo e sugli spalti, dilungandosi anche quando è arrivato il momento dell’intervista di rito in campo. La prima intervistata, Martina Trevisan, ha scherzato e ha dato il là ai festeggiamenti con un grande urlo, che è stato la risposta all’intervistatore.
Team Italy is such a vibe I swear ???? pic.twitter.com/IDZ2X6yaJr
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) November 20, 2024
Le celebrazioni erano già cominciate sulle note di ‘Volare’ e sono proseguite poi quando hanno preso la parola tutte le altre azzurre. L’ultima è stata Jasmine Paolini, che però all’intervistatore, ha ricordato le 4 Billie Jean King Cup conquistate da Sara Errani, facendo commuovere la compagna di squadra.
Time to celebrate! ????️????????#BJKCup | @federtennis pic.twitter.com/LDNsFfD1Co
— Billie Jean King Cup (@BJKCup) November 20, 2024