BASOVIZZA (TRIESTE) - Denise Marzi Wildauer è morta all'ospedale di Cattinara nella tarda serata di ieri, 21 novembre: troppo grave la ferita riportata durante la battuta di caccia, quando è stata colpita da un proiettile.
Sembra trattarsi di un incidente ma le indagini sono in corso per chiarire la dinamica. La donna, 60 anni, era a Basovizza ieri mattina per una battuta di caccia quando è stata ferita alla gamba da un colpo di arma da fuoco. Subito soccorsa, all'ospedale di Cattinata è stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico. Le sue condizioni però, dopo il lungo intervento, in serata sono peggiorate ed è morta.
Ancora da chiarire, da parte degli agenti della Squadra Mobile che conducono le indagini, l'esatta dinamica del ferimento. La donna era andata a caccia insieme con altri amici quando è stata raggiunta da vari pallini che l'hanno colpita in più punti: gambe e basso ventre. Un elemento, questo dei pallini, che fa ovviamente pensare al fatto che a sparare sia stato un altro fucile da caccia, probabilmente di una persona del gruppo, compiendo la stessa battuta di caccia, appunto. Potrebbe trattarsi di una persona anziana.