Un 15enne napoletano è stato ferito a morte, freddato da colpi d'arma da fuoco, a corso Umberto. Nella sparatoria sono stati coinvolti altri due ragazzi, ricoverati in ospedale.
Chi è la vittima
Si chiamava Emanuele Tufano il 15enne incensurato del Rione Sanità, ucciso a colpi di pistola la scorsa notte a Napoli, in una sparatoria avvenuta tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto I. La dinamica dell'episodio è ancora in corso di ricostruzione, con le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli, che ipotizzano il coinvolgimento anche di altri due minorenni, tuttora ricoverati al Cto: si tratta di un 17enne ferito a colpi di pistola e di un 14enne che ha riportato diverse escoriazioni per una probabile caduta. Oggi pomeriggio in Prefettura è previsto un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato d'urgenza dal Prefetto Michele di Bari. Al vertice, convocato per le 16, parteciperà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, insieme ai rappresentanti dell’Autorità Giudiziaria.
Chi sono i feriti
Nell'ambito dell'omicidio, a colpi di pistola, di un 15enne, avvenuto la scorsa notte a Napoli, la Squadra Mobile sta cercando di fare luce sul possibile coinvolgimento nel grave fatto di sangue di altri due giovani feriti, che si sono recati nell'ospedale Cto della città.
Si tratta di due ragazzi medicati dai sanitari: il primo per alcune escoriazioni sulle braccia e sulla fronte mentre all'altro è stata riscontrata una ferita d'arma da fuoco su un braccio. La Polizia di Stato è intervenuta la scorsa notte in via Carmeniello al Mercato, all'angolo con corso Umberto I, dopo una telefonata che segnalava l'esplosione di colpi d'arma da fuoco e il ferimento di un giovane che poi si è scoperto essere nato nel 2009.
Il tema sicurezza
Alle 16, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si svolgerà il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, nel corso del quale si discuterà dell'omicidio del minorenne e del ferimento di un altro ragazzo la scorsa notte al Corso Umberto I. Al termine si terrà un punto stampa.