Emma Bonino è stata ricoverata ieri nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santo Spirito di Roma dopo aver accusato nel pomeriggio difficoltà respiratorie. Sta rispondendo bene alle terapie ed oggi risulta in netto miglioramento. È quanto fa sapere l'ufficio stampa di più Europa interpellato dall'Ansa.
La storica leader radicale, ex ministro degli Affari Esteri, alle ultime Europee era candidata con la lista «Stati Uniti d'Europa» con Matteo Renzi. E di recente aveva parlato del suo tumore al polmone sinistro, da cui nel 2023 è guarita, dopo otto anni di cure.
Calenda: «Augurio di pronta guarigione»
«Rivolgo a Emma Bonino, a nome mio e di tutta Azione, un affettuoso augurio di pronta guarigione e di una rapida ripresa». Così il segretario di Azione Carlo Calenda. «Un sincero augurio di pronta guarigione ad Emma Bonino, da parte mia e di Noi Moderati. L'aspettiamo presto al lavoro, per continuare a dare il solito grande contributo di passione e di idee alla politica», ha detto il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi.