Franco Gatti, la verità della moglie Stefania Picasso: “Negli ultimi giorni ci siamo perdonati tutto. Mio figlio non si è suicidato”

1 mese fa 23

Stefania Picasso, vedova di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri scomparso nel 2022, durante la puntata di Verissimo su Canale 5 ha svelato i retroscena sulla morte del cantante smentendo una serie di illazioni comparse su stampa e social.

Pensavo che dopo la morte di un figlio, tutte le altre fossero più leggere - ha detto Picasso durante il suo intervento nel programma di Silvia Toffanin – invece i dolori si sommano. La morte di Franco è stata una cosa improvvisa, abbastanza traumatica. Sono una donna forte e continuo ad esserlo, spero di continuare ad andare avanti”. Nel 2013 morì il figlio Alessio a soli 22 anni.

Picasso ha anche parlato degli ultimi giorni di vita di Gatti, da tutti conosciuto come il ‘baffo’ dei Ricchi e Poveri: "Nonostante tutto sono stati bellissimi perché era come se tutti i nostri momenti più difficili si fossero cancellati. Ci siamo perdonati tutto. È stato bellissimo. Prima che entrasse in coma, mi ha detto delle cose bellissime: 'Ti ho amato tanto e ti amerò per sempre'".

Nel corso dell'intervista, Stefania Picasso ha ricordato anche suo figlio Alessio: "Era un genio e questo lo rendeva un po' faticoso come figlio. Io l'ho adorato e amato, lo stimavo come persona. Ha fatto tutto di corsa, come se si sentisse che la sua vita terrena sarebbe stata molto breve. A 22 anni aveva già una posizione ben definita dal punto di vista lavorativo".

Per quanto riguarda la scomparsa del figlio: "Non si è suicidato, se fosse lo direi. È probabile che nell'ultimo periodo fosse molto depresso e sotto tensione".

Leggi tutto