Un drone ucraino ha colpito una caserma a Grozny. Secondo quanto reso noto dal leader ceceno Kadyrov si tratta del secondo attacco in una settimana. Kadyrov è uno dei sostenitori della guerra di Putin.
L’Ucraina colpisce in Cecenia: drone contro caserma, 4 feriti
Un drone ucraino ha colpito il tetto di una caserma della polizia in Cecenia giovedì mattina. Quattro persone sono rimaste ferite, secondo quanto ha riferito il leader ceceno Ramzan Kadyrov, evidenziando che si tratta del secondo attacco del genere in una settimana. "Il drone è esploso in aria, ha danneggiato il tetto e rotto le finestre", ha scritto Kadyrov sull'app di messaggistica Telegram dell'incidente nel capoluogo regionale, Grozny. "I frammenti caduti hanno innescato un piccolo incendio, che è stato rapidamente spento".
Quattro membri di un'unità di guardia alla struttura hanno riportato lievi ferite. Un video pubblicato da Kadyrov mostrava finestre in frantumi.
Kadyrov è stato un forte sostenitore della guerra di Mosca e ha inviato le sue forze in Ucraina, per combattere al fianco delle forze russe.
La scorsa settimana, Kadyrov ha detto che un drone ha colpito il tetto di una struttura della polizia. A ottobre, il tetto di un centro di addestramento militare nella città cecena di Gudermes è stato dato alle fiamme in quello che sembra essere il primo attacco di droni ucraini diretto contro la Cecenia dall'inizio della guerra nel febbraio 2022.