Medio Oriente, le notizie di oggi. Attacco a Gerusalemme, terrorista in fuga: circondata Betlemme

5 ore fa 2

Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, ferendo gravemente un dodicenne e altre 4 persone, è scappato in auto. L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele.

00:37

Ong: nuovi raid israeliani su siti militari siriani

Raid aerei israeliani hanno preso di mira siti appartenenti all'esercito del deposto presidente Bashar al-Assad, nelle province costiere di Latakia e Tartus. Lo afferma l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, aggiungendo che "gli aerei da guerra israeliani continuano a distruggere ciò che resta dell'arsenale militare siriano per il quarto giorno consecutivo dalla caduta del precedente regime".

00:25

Betlemme circondata: è caccia al terrorista che ha sparato al bus, 12 in gravi condizioni

Le forze di difesa israeliane stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme, alla ricerca del terrorista che ha ferito diversi israeliani in un attacco con colpi di arma da fuoco contro un autobus che stava passando vicino a uno svincolo autostradale della zona. Nell’attacco, avvenuto nei pressi del Tunnel Checkpoint di Gerusalemme un ragazzo di 12 anni è rimasto
gravemente ferito. Lo riferisce il servizio medico di emergenza israeliano, Magen David Adom, citato dai media israeliani. Idf ha confermato l'incidente come un attacco terroristico. Una donna di 40 anni ha riportato lievi ferite da arma da fuoco e altre due sono rimaste leggermente ferite da schegge. Tutte e quattro le vittime sono state trasportate al Hadassah Ein Kerem Medical Center della capitale per le cure.

Leggi tutto