19 Novembre 2024 12:42
Attraverso una fotografia scattata con il cellulare da Stash, frontman dei The Kolors, la polizia è riuscita a identificare i responsabili del furto: avevano distratto il cantante con una scusa e sottratto il suo zaino appoggiato sui sedili posteriori dell’auto in zona Porta Romana. Recuperata la refurtiva.
"Stai attento, c'è un gatto sotto la tua macchina". Così, quando il cantante dei The Kolors Stash (al secolo Antonio Fiordispino) si è chinato per guardare, i ladri sono entrati in azione e gli hanno sottratto uno zainetto con dentro un computer e ben quattro orologi, dal valore di decine e decine di migliaia di euro.
La fuga dei due con il ricco bottino, però, è durata ben poco. I poliziotti della Squadra Mobile di Milano hanno infatti rintracciato i responsabili nel giro di poche ore grazie a una fotografia scattata con il cellulare dallo stesso Stash all'auto dei malviventi che si stavano allontanando dopo il colpo.
È successo intorno alle 12 del 14 novembre, mentre Stash stava accompagnando un amico a sbrigare alcune pratiche presso una scuola guida in corso Porta Romana. I due ladri hanno prima distratto il musicista con una scusa, poi hanno aperto la portiera posteriore del suo suv e sottratto lo zainetto che era appoggiato sui sedili. Solo in un secondo momento il 38enne si è reso conto del furto, e ha fatto in tempo a fotografare la targa di un'auto sospetta che si stava allontanando a gran velocità.
Dalla targa, così, i segugi dell'antirapina sono risaliti a un'agenzia di autonoleggio e al gps della vettura stessa. Per diverse ore l'auto è stata così seguita tra le boutique e gli hotel di lusso del centro città, dove i ladri sono andati a caccia di altri preziosi da derubare. Solo in tarda serata, quando i due sono tornati nel loro covo in via Civitali, zona San Siro, i poliziotti hanno deciso di fare irruzione nell'appartamento. Qui hanno ritrovato gli orologi e il computer, nascosti all'interno di una lavatrice, e li hanno restituiti al legittimo proprietario.
Sono stati denunciati invece i due autori del furto ai danni di Stash. Si tratta di un anglo-algerino di 50 anni (già espulso dall’Ufficio immigrazione della Questura) e di un cittadino del Marocco, 27 anni.