Incidente a Roma, autocompattatore dell'Ama finisce contro una palazzina: due persone in codice rosso

2 settimane fa 4

Per cause ancora da accertare, l'autista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro portante di una palazzina adiacente alla strada

 due persone in codice rosso

Giovedì 7 Novembre 2024, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 08:51

Alle 4:45 del mattino, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Vitorchiano, nel quartiere Flaminio, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un autocompattatore. Per cause ancora da accertare, l'autista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro portante di una palazzina adiacente alla strada.

Cosa è successo

Nell'urto, una parte della parete è crollata all'interno di un appartamento, coinvolgendo l'inquilina che si trovava all'interno. Estratto l’autista dal veicolo, è stato necessario soccorrere anche l’inquilina, entrambe le persone sono state trasportate in ospedale in codice rosso.

Operazioni di recupero e messa in sicurezza

Le operazioni di recupero del mezzo sono ancora in corso, mentre la zona è stata messa in sicurezza dalle forze dell’ordine e dal personale Italgas. Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili a causa dei danni strutturali causati dal crollo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini e per garantire la sicurezza dell’area.

Leggi tutto