Incidente tra auto della Polizia a Roma, lo schianto all'incrocio e il doppio ribaltamento: così è morto Amar Kudin

2 settimane fa 2

Sono quattro complessivamente i feriti nello schianto di stanotte tra due volanti a Roma, zona Monte Mario, in cui ha perso la vita l'agente 32enne Amar Kudin. Si tratta di tre agenti e un uomo fermato poco prima.

Incidente tra auto della polizia, la dinamica

A quanto ricostruito dalla polizia locale, che si occupa dei rilievi, Amar si trovava su una volante del commissariato Primavalle guidata da una collega ed era seduto lato passeggero. Sui sedili posteriori c'era l'uomo fermato. L'auto su cui viaggiava Amar Kudin era diretta al commissariato e stava percorrendo via dei Monfortani verso Torrevecchia.

Amar Kudin, chi era il poliziotto morto nell'incidente tra due volanti a Roma: giocava a rugby nelle Fiamme Oro

L'incidente sarebbe avvenuto all'altezza di un incrocio. L'altra volante, diretta sul luogo di una rissa in zona Corso Francia, proveniva da via Trionfale in direzione Pineta Sacchetti. Nell'impatto entrambe le volanti si sono ribaltate, e non solo una come riferito in un primo momento. Gli agenti feriti, una donna e due uomini, sono stati rispettivamente portati al San Camillo, al Santo Spirito e al San Filippo Neri.

IL CORDOGLIO

“Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari dell’agente di Polizia Amar Kudin, 32 anni, deceduto a seguito di un drammatico incidente avvenuto a Roma mentre, con una collega, stava portando in ufficio un uomo fermato con arnesi da scasso”. Così su X la premier Giorgia Meloni. “Il mio augurio di pronta guarigione va ai colleghi rimasti feriti - prosegue la presidente del Consiglio -, unitamente all’abbraccio che desidero inviare alla Polizia di Stato per questo tragico avvenimento.

«Ho appreso la notizia del decesso dell’agente scelto della Polizia di Stato Amar Kudin, avvenuto a Roma nelle prime ore di oggi, in occasione di un incidente stradale che ha coinvolto due vetture della Polizia di Stato. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione». Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al capo della Polizia, Vittorio Pisani.

«In un grave incidente stradale è morto Amar, giovane poliziotto della Questura di Roma. Con Giada stavano portando in ufficio un uomo fermato con arnesi da scasso. La Polizia di Stato si stringe in un commosso abbraccio ai familiari. Ciao Amar." Così in un post su X l'account ufficiale della Polizia di Stato dopo l'incidente fra le volanti in cui questa mattina ha perso la vita il 32enne Amar Kudin. «Nell'impatto tra le due volanti, tre agenti, Giada, Daniele e Carmine, e l'uomo fermato hanno riportato gravi ferite e sono stati ricoverati in ospedale. A loro va un in bocca a lupo per una pronta guarigione».

Leggi tutto