Israele in guerra, le notizie di oggi. Netanyahu, pronto ad accordo per Gaza ma no fine guerra

1 settimana fa 2

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha detto che accetterebbe una pausa nella guerra a Gaza, parlando nella sua prima intervista dopo il cessate il fuoco in Libano. "Sono pronto per un cessate il fuoco nel sud quando pensiamo di poter ottenere il rilascio degli ostaggi", ha detto a Channel 14. "Sono pronto per un cessate il fuoco in qualsiasi momento".

06:11

Hamas, bombardata Gaza City, almeno 8 morti e 5 feriti

Almeno otto persone sono state uccise e cinque ferite in attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza, hanno riferito venerdì fonti palestinesi e media locali. La protezione civile di Gaza ha dichiarato che un nuovo attacco israeliano contro una casa a Gaza City ha causato almeno tre morti e cinque feriti, mentre l'agenzia di stampa palestinese Wafa ha riferito che una persona è stata uccisa e diverse sono rimaste ferite in un altro bombardamento sulla città. Secondo Wafa, altri quattro palestinesi sono morti dopo un bombardamento israeliano contro una tenda per sfollati vicino alla moschea Abu Matar a Khan Younis, nel sud della Striscia.

00:57

Per Idf tregua ha 50% delle possibilità di reggere

L'apparato di sicurezza israeliano stima le possibilità di una ripresa della guerra contro Hezbollah in Libano al 50%. Secondo il sito di notizie Ynet che cita fonti dell'Idf, questo è uno dei motivi per cui il governo deve ancora chiedere alle decine di migliaia di residenti sfollati del nord di tornare alle loro case. "Più le regole e la loro applicazione sono chiare fin dall'inizio, meglio reggeranno in seguito", ha detto la fonte a Ynet.

Leggi tutto