Il leggendario produttore musicale Quincy Jones, che ha lavorato tra gli altri con Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto. Aveva 91 anni. Il produttore musicale e compositore ha vinto 28 Grammy Awards nel corso della sua incredibile carriera, lunga circa 70 anni.
Quincy Jones è morto, i suoi record
Jones ha prodotto l'album dei record, Thriller, di Michael Jackson. Il suo agente pubblicitario, Arnold Robinson, ha confermato la sua morte domenica nella casa di famiglia. Jones ha lavorato come produttore discografico, autore di canzoni e compositore, oltre a produrre film e programmi televisivi.
Music legend Quincy Jones has died https://t.co/3pJ4MunKPw pic.twitter.com/yzWpozEa2Q
— The Sun (@TheSun) November 4, 2024
Il portavoce di Jones, Arnold Robinson, ha dichiarato che l'uomo è morto domenica sera nella sua casa nel quartiere Bel Air di Los Angeles, circondato dai suoi familiari. "Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones", ha fatto sapere la famiglia in una dichiarazione. "E sebbene questa sia una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ce ne sarà mai un altro come lui".
I NUMERI
Jones è terzo solo a Beyoncé e Jay-Z per aver avuto il maggior numero di nomination ai Grammy di tutti i tempi (80 contro le 88 di entrambi) ed è il terzo vincitore più premiato, con 28. Quincy è famoso anche per aver prodotto e diretto la canzone-evento We Are the World. È stato anche uno dei produttori esecutivi per la serie televisiva Willy il principe di Bel-Air. Sposato 3 volte, ha avuto sette figli.