Aggressione alla stazione di Verona Porta Nuova: uno straniero ha prima devastato biglietteria e tabaccheria e poi ha cercato di colpire i poliziotti con un coltello
Uno straniero questa mattina ha cercato di aggredire i poliziotti con un coltello alla stazione di Verona Porta Nuova e uno dei agenti ha sparato un colpo, colpendolo e freddandolo. Tutto è accaduto questa mattina attorno alle 5, quando nei pressi della stazione si è verificato un incidente automobilistico e una pattuglia dei vigili urbani è arrivata sul posto per i rilievi del caso. Lo straniero a quel punto, per ragioni non note, si è scagliato contro i poliziotti della locale. A quel punto è entrato nell'edificio ferroviario e ha distrutto la biglietteria, il tabaccheria e alcune macchine in sosta ed è scappato.
Qualcuno dei presenti ha chiamato gli agenti della Polizia di Stato, che sono arrivati in pochi minuti sul posto e lo hanno intercettato nuovamente attorno alle 7.
Gli agenti hanno quindi provato a fermarlo per procede all'identificazione ma l'uomo ha estratto un coltello e ha provato a colpire gli agenti. È in quel frangente che uno dei poliziotti ha estratto la pistola e ha sparato prima che lo straniero con i suoi fendenti raggiungesse i colleghi.
Articolo in aggiornamento