Antonia Capasso morta di leucemia a 25 anni: sognava "Amici", il provino via Skype durante la chemioterapia

2 giorni fa 1

Nel video diventato virale si esibiva sulle note di "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, guadagnandosi un provino via Skype per la scuola di Maria De Filippi

 sognava "Amici", il provino via Skype durante la chemioterapia

Martedì 19 Novembre 2024, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 10:45

Non ce l'ha fatta Antonia Capasso, conosciuta come Cassandra, a causa di un linfoma linfoblastico ha perso la vita a soli 25 anni. La ragazza, con il sogno di diventare una cantante e partecipare ad  Amici, nel 2020 in pieno lockdown aveva emozionato tutti sul web in un video in cui cantava durante una seduta di chemioterapia. Nel video diventato virale si esibiva sulle note di "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, guadagnandosi un provino via Skype per la scuola di Maria De Filippi. In questi anni ha combattuto contro la brutale malattia, ma i suoi sogni si sono spenti. 

Il racconto sui social 

In questi anni Antonia, proveniente da Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ha sempre raccontato sui social il suo cammino. La forza di volontà, nonostante i momenti drammatici, non è mai mancata. 

Ha sempre continuato a cantare, anche nei momenti in ospedale per la chemioterapia. Negli anni si è sottoposta anche a un trapianto, ma negli ultimi mesi le sue condizioni sono peggiorate. Solamente qualche settimane fa su Instagram ha pubblicato una foto di una scritta che recita: «Trovate una cura per i tumori, che dell'acqua su Marte poco ci importa». 

Leggi tutto