Di Francisca-Vezzali, lite alla festa dei 70 anni delle Fiamme Oro: «Umanamente non sei il massimo, rispetta le persone»

1 giorno fa 1

Stoccate sul palco tra le due ex atlete

 «Umanamente non sei il massimo, rispetta le persone»

di Sergio Arcobelli

2 Minuti di Lettura

Martedì 19 Novembre 2024, 17:59

Stoccate sul palco. Un siparietto inatteso tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali ha “acceso” la festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Al palazzo dei Congressi all'Eur, le due ex stelle della scherma azzurra sono state protagoniste di un battibecco che ha sorpreso un po’ tutti. Quando il presentatore Stefano Pantano chiede alla Di Francisca: «Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?», Elisa, già al centro di una polemica per delle frasi su Benedetta Pilato, attacca così: «Nessuna delle due. Come parlo faccio danni quindi è meglio che sto zitta. Siete d’accordo? Ma oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle una pace ecco, se facciamo pace».

Arriva la reazione durissima della Vezzali, che risponde piccata: «Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo.

Quando imparerai a rispettare le persone forse…». Valentina sarebbe andata avanti se solo non venisse interrotta dal presentatore Marco Lollobrigida. «Tagliamola questa, si può tagliare? Tagliamola che è meglio», ha detto sorridendo il giornalista Rai, fra lo stupore dei presenti in sala. Non è la prima volta che le due fiorettiste sono al centro di una lite. Stavolta è accaduto non a distanza ma sullo stesso palco e, soprattutto, in un giorno di festa.

Leggi tutto