Era arrivata fino a Padova, la 70enne originaria delle Marche, che lo scorso 14 agosto era salita a bordo della sua macchina ed era partita senza avvertire. La donna da Porto Sant'Elpidio, comune in provincia di Fermo, ha poi guidato fino ad arrivare in Veneto, a Padova. Proprio a Padova il suo viaggio si è, fortunamente, interrotto: i due poliziotti che la stavano cercando l'hanno rintracciata e raggiunta. Quando gli agenti si sono avvicinati alla signora, la donna si trovava in stato confusionale dopo un viaggio durato ore.
Il ritrovamento
La donna era partita con la sua macchina senza fornire una metà e lasciare messaggi.
La polizia, che la stava cercando dopo una segnalazione della sua scomparsa, si era messa alla ricerca.
Gli agenti Martina Merone e Dario Grassi, che avevano ripercorso rapidamente le tappe della donna fino ad individuarla nella città veneta e farla soccorrere dai colleghi della locale questura, oggi giovedì 31 ottobre sono stati premiati dal Comune di Porto Sant'Elpidio.
La premiazione
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio, Massimiliano Ciarpella, ha voluto premiare i due agenti con un attestato di encomio. I due poliziotti, accompagnati dal commissario Beatrice Nastri, sono stati accolti in Comune. Ad attenderli il primo cittadino: «Un gesto di apprezzamento per l'ottimo lavoro svolto lo scorso agosto - le parole del sindaco -, grazie al quale si è rintracciata in brevissimo tempo una nostra concittadina in difficoltà che si era allontanata per centinaia di chilometri. Un ringraziamento che idealmente estendo a tutte le forze dell'ordine per il lavoro costante e prezioso che svolgono a tutela di tutti noi».