Elezioni Usa, sondaggi politici: Trump avanti in Georgia e Kamala Harris punta su Michelle Obama. L'elettorato nero si sta spostando a destra?

1 mese fa 22
 i candidati si concentrano sul Michigan. Trump avanti in Georgia e Kamala Harris punta su Michelle Obama

Kamala Harris punta sui comizi insieme agli Obama: giovedì prossimo la candidata democratica parteciperà a un evento in Georgia insieme all’ex presidente Barack Obama. La Georgia è lo Stato federale in cui come vedremo tra poco i sondaggi danno in vantaggio Trump. Mentre per il Michigan, Harris salirà sul palco con l'ex first lady Michelle Obama.

Donald Trump, invece, è alle prese con i problemi giudiziari e non smania per fare comizi. Anzi, ha cancellato la sua partecipazione a un evento della National Rifle Association (associazione della lobby delle armi) previsto per la prossima settimana e poi ha rifiutato anche due interviste già concordate con Nbc e Cnbc. Nel frattempo sono state rilasciate duemila pagine di documenti relativi all’indagine sul tentativo di sovvertire l’esito delle elezioni del 2020 (i suoi legali avevano chiesto esplicitamente che venissero tenuti riservati per non turbare il clima elettorale).

Leggi tutto