È stato interrogato per ore, nel corso dell’inchiesta sulla morte di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in piazza Mercato giovedì notte. Ha 15 anni ed è un ragazzo che vive nella zona Mercato, che è stato identificato giovedì mattina poche ore dopo la morte di Emanuele, probabilmente grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La sua versione è agli atti, probabilmente assieme a quella di altri soggetti sospettati, nel corso di una indagine condotta dalla Procura di Napoli e dalla Procura dei minori. Al momento non ci sono gli estremi per parlare di un decreto di fermo, tutte le testimonianze e le versioni sono al vaglio degli inquirenti.
In sintesi, l’inchiesta punta ad accertare una ipotesi: quella dello scontro tra bande di giovani che si contendono la zona pedonale di piazza Mercato. Da tempo è in corso un confronto tra due gruppi, quello del rione Sanità e del Mercato ed è in questo scenario che è stato interrogato per alcune ore in Questura un 15enne. Un ragazzino già noto alle forze di polizia, che in un recente passato è stato coinvolto in una aggressione a un cittadino bengalese, salvo poi essere scagionato.